27/06/07

Wakeboard

Ieri sera ho provato il wakeboard, c'era un pochino di vento e il lago non proprio piatto piatto... Grazie al mio solito culo dopo una settimana di caldo allucinante (passata a fare mountain la sera) è arrivata arietta fresca, 24 gradi e un po' di vento..
Breve training sul pontile e poi via in acqua, io mi maledico per aver scordato la muta a casa (mai fatto sport d'acqua ma ho una muta, le stranezze della vita) Marco il local mi fa "ma va.. io la 3/4 non la uso mai, anche a maggio esco solo col mutino.. se vuoi te lo presto ma non fa freddo" però fortunatamente lo indosso.
Infilo i piedi negli attacchi mi metto a mollo, ultime dritte e sono pronto..
Parte la barca, io tutto accucciato mi lascio trascinare ma la tavola sembra non volerne sapere di emergere, aumenta un po' la velocità e tento di alzarmi.. troppo presto: un bel tuffo..
riprovo una seconda volta e la tavola emerge, mi metto in piedi ma il nose è molto ballerino, complice anche il mio peso tutto indietro della serie "aiuto aiuto aiuto!", un paio di metri: tuffo!
allora l'omino dlla barca mi fa: "proviamo ancora una volta e poi se non ti alzi ti accorcio la corda come algi sciatori.."
"sciatore a chi??? " penso ridendo.. "ora ti faccio vedere io" ..

stavola sono carico, mi accuccio, la corda tira, la tavola esce, mi alzo..... YUUUUHUUUUUUU!!! mi scappa un urlo mentre inizio a scivolare sull'acqua, tentando di domare il nose che si muove più di un toro da rodeo, però stò andando.. figata!

Poi ho girato un po' tentando di capire bene come tenere il peso e cazzeggiando un po' con le onde, uscendo dalla scia in virata (quanta velocità si prende???? ALLUCINANTE!) provando qualche micro saltino, giusto per cappottarmi un paio di volte... fortuna che l'acqua è morbida..

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie