28/10/09

Foto spiedo freestyle

05/09/09

19 SETTEMBRE: spiedo freestyle

Appuntamento per sabato 19 settembre in località San Carlo, comune di Gavardo (Brescia) per una cena a base di Spiedo tradizionale bresciano accompagnata da un po' di sano dirt riding mentre chi non gira potrà semplicemente godersi il cibo, l'ambiente e la compagnia.

Maggiori informazioni su mountainboarditalia o al 320.6335272 (Daniele).



Come arrivare:



Visualizzazione ingrandita della mappa

Trying boneless 360



Ci sono quasi, solo che dal wall va pure atterrato in switch 1foot..

01/09/09

Stall

25/08/09

VIDEO FREESTYLE BARDONECCHIA

Ogni commento è superfluo!

14/08/09

Mini video 2 Alpes

Un minivideo girato al volo alle 2 alps: mountainboard + parcour!


Rider: Nicolai

21/07/09

Agosto alle 2 Alps

Durante tutto il mese d'agosto sarò alle 2 Alps ad insegnare mountainboard!
Evvai!

Chi volesse passare anche solo a far 4 chiacchiare mi contatti a: info@boardoffroad.it

19/05/09

Ground Industries 2009




Su gi-nation.com è visibile la nuova linea di prodotti gi.
Parecchie novità quest'anno: a partire dal nuovo bionic truck, a molla e regolabile nel precarico, il gommino quadrato del bionic torsion resta ma non è più l'unica scelta alternativa al truck skate.

Spiccano l'akonikama promodel e il conflict per la lunghezza del deck: quasi 106 cm, con un peso davvero interessante (poco più di 6kg, un kg in meno del leon robbins promodel di mbs, stando ai dati dichiarati dai produttori).

Personalmente sbavo per l'edge: grafiche troppo anni 90 su un deck da 99cm, con truck a molla e cerchi terraintula in alluminio, il tutto fermando l'ago della bilancia a circa 6 kg e mezzo. Chissa che non entri nal mio quiver nel futuro prossimo.

Infine da notare le nuove gomme che mantengono i cattivissimi tasselli laterali dell'anno scorso, ma con la fascia centrale dal disegno ribassato, una sorta di semislick da mountainboard, così a vista sembra una gomma velocissima e pensata per spadroneggiare sui tracciati da boardercross.

12/05/09

Misantropia

Io vi avverto: questo post è "pieno" di parolacce, a me non piace scriverle (e fra cinque minuti mi sarò pentito di aver postato il tutto) ma se a voi non piace leggerle fermatevi qui!


Wikipedia recita:


La misantropia è l'odio o sfiducia nei confronti della razza umana, l'attitudine all'antipatia e alla sfiducia verso le altre persone.


e più vado avanti più mi riconosco in questa definizione.

Sia chiaro: non che io trovi divertente o che pensi "faccia figo" odiare e provare antipatia verso il genere umano in generale (non sono mica un tredicenne venuto su a pane e grunge, per fortuna).

Semplicemente più "cresco", più do fiducia alle persone, più questa fiducia mi torna indietro sotto forma di badilate, camionate, vagonate, tonnellate di merda!


Se qualcuno avrà la pazienza di leggere queste righe immagino troverà davero strano un post del genere: molto personale, vagamente introspettivo, pure un po'assurdo e surreale a dire il vero, davvero strano, questo si!
Di certo non "il solito post" da parte mia. (purtroppo? per fortuna? chi lo sa...)

Ma non è forse questo il bello dei blog? Non è questo il luogo adatto per dire (e non dire) quel cazzo che ci pare?

Non so di preciso se sono io a scrivere o le quattro chimey che mi sono bevuto stasera (a proposito, ve la consiglio davvero, è una birra talmente buona da farvi credere per un attimo che no, non può essere tutto così schifoso e che tutto sommato pure i monaci qualcosa di buono lo fanno).

Ma nonostante tutto lo voglio scrivere, voglio che resti qui! e (fanculo pure la grammatica!) spero di poter dire fra qualche tempo "va' che coglione sono e va' quante cazzate ho scritto".

Niente cazzate in realtà, solo tanta stanchezza, troppi scazzi, tanta fiducia malriposta, troppe cose che non vanno (e da stronzo egoista quale sono sto pensando solo al mio personalissimo orticello, perchè se dovessi allargare il tiro al questo paese di merda o a questo mondo di merda AIUTO! dio, per chi ci crede, me ne scampi).

A questo punto ci vorrebbe una conclusione seria, pungente, arguta e intelligente, ma che cazzo volete da me? Sono solo un fottuto misantropo di merda, una testa di cazzo direbbe qualcuno e quindi concludo così:

FUCK!

Certo, in inglese è più figo, in italiano suona più o menno come:

VAFFANCULO!

Che non vuol dire una sega ma per lo meno è liberatorio!

10/05/09

San Carlo 2009! Back and better!

Il letargo invernale è finito!
Fra massimo un paio di settimane si taglia l'erba dappertutto a San Carlo, poi noi terremo tagliata la parte che ci interessa, sarà una zona più piccola dell'anno scorso perchè altrimenti troppo pesante da mantenere (solo il tagliare l'erba porterebbe via ore) ma la voglio riempire di box all'inverosimile!
Vorrei fare un mini knockhill-mbc, della serie: nella botte piccola...


Inoltre sto per mettermi a costruire nuovo giochi, avrei pensato a:
- 1 box con tubi facile (basso) largo 60cm e lungo 300cm
- 1 box inox (completamente ricoperto) lungo 400cm per circa 25cm di larghezza
- 1 kink box 3+3mt
- 1 box 4 + altro box 4 a scalino, più basso di quello dell'anno scorso però..
- box (o rail doppiotubo?) lungo 6 metri, volendo da mettere in sequenza con un 4mt
- uno o due wallride
- una gomma di trattore da jibbare
- magari un bidone da bonk
- qualche piccolo fun box simil skate con i profili laterali per fare 50-50 (e perchè no 180, o altro, in o out)


e poi?
Ho in giro anche dei tubi belli grossi (saranno 15cm di diametro) e pensavo di farne una piramide salita piatto discesa


Mi aspettano delle belle session di brainstorming e a seguire quelle di saldatura.
Chi volesse dire la sua è, ovviamente, il benvenuto!

05/05/09

Prime immagini da matera

Per chi, come il sottoscrito, non c'era questi pochi secondi bastano per iniziare a mangiarsi le dita, io sono già arrivato ai polsi...







Aspettiamo altri video per rosicare ancor di più..

27/04/09

1° Maggio: opening primitive park Matera


Il primo maggio è alle porte...

Volevamo informarvi dell' apertura del PRIMITIVEPARK MATERA www.primitivepark.com

Saranno tre giorni dedicati al mtb con maestri ufficialii MIA a vostra disposizione per aiutarvi ad amare questo bellissimo sport adrenalinico e divertente.
Per maggiori info suguite la discussione sul forum di mountainboarditalia

COLORIAMO I CIELI dal 30.4.09 al 3.5.09


dal 30 aprile al 3 maggio 2009 si terrà il primo raduno di buggy, mtb, bicikite, sailkite ecc... all'interno della manifestazione internazionale "Coloriamo i cieli" di Castiglione del Lago, Perugia, sulle rive del Lago Trasimeno.


Giunto alla 18esima edizione, Coloriamo i Cieli è un evento diventato ormai storico. Tra le novità di questa edizione la partecipazione ufficiale degli aquiloni da trazione.

A disposizione di buggy, mtb ed altro un'ampia area prato all'interno dell'aeroporto Eleuteri che accoglie l'evento e soprattutto la possibilità di iscriversi ufficialmente alla manifestazione, fruendo di varie agevolazioni come contributi a rimborso, pasti, agevolazioni su soggiorni. Un'area camper interna è a disposizione per i partecipanti.
Lo spot: essendo praticamente in pianura è ottimo per tutti i venti. La zona è battuta principalmente da venti di tramontana e scirocco (di perturbazione) e da leggero scirocco termico mattutino e buon ponente termico serale. Il manto erboso è solitamente tagliato per la manifestazione.

L'aeroporto Eleuteri si trova subito a nord di Castiglione del Lago, sulla sponda ovest del Lago Trasimeno. Oggi è funzionante solo come aviosuperficie per il transito di piccoli aerei ma senza alcuna struttura di supporto ed è inserito nel Parco del Trasimeno. Annualmente vi viene organizzato il Meeting di Primavera raduno di aviazione da diporto e sportiva, il Trasimeno Air Festival, fiera internazionale di velivoli e attrezzature per il volo e “coloriamo i cieli” incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere.

Per i dettagli sul raduno di aquiloni da trazione, buggy, MTB ecc.. e come partecipare, tutte le informazioni le trovate cliccando qui.

09/04/09

Kite Petrano: video!


Eccovi le prime immagini dell'evento tenutosi lo scorso weekend al petrano.

24/03/09

Nuovo sito scrub online

Scrubboards.co.uk
Il nuovo sito scrub è online, con le foto delle tavole 2009, di cui ho scritto un paio di post fa e molto altro...

18/03/09

Boschetto

Lunedì piccola session in un boschetto di castagni: finalmente il terreno è asciutto, la temperatura perfetta e il tappeto di foglie rende
ogni curva misteriosa (nel senso che non sai mai cosa vi si possa nascondere) unica pecca la velocità davvero ridotta, ma basta un rastrello per eliminare il problema, noi però ce lo siamo scordato e quindi abbiamo dovuto ripulire "alla vecchia maniera" con mani e piedi.











12/03/09




Mountainboard Italia Association, in collaborazione con FSKI (federazione sport kite Italia) ASI(alleanza sportive italiana) e New Action Boardshop organizza nel week end del 4/5 aprile, sullo splendido altopiano del monte Petrano, un week end all'insegna di Landkite e Mountainboard downhill.
Due giorni all'insegna del dirt boarding in tutte le sue forme, dove i kiters potranno avvicinarsi alla discesa e i discesisti al meraviglioso mondo del kite.

Corsi gratuti di landkite con istruttori qualificati e prove di discesa con maestri di mountaiboard, test materiali kite e mountainboard, infopoint su entrambe le discipline e, chicca dell'evento, saranno presenti due proriders inglesi.

Possibilità di pernottamento all'hotel La terrazza sul burano che si trova a 1,5 km
dal centro di Cagli tel 0721790396, € 35 mezza pensione (cena pernottamento colazione)
possibilità di campeggio.


Per info e prenotazioni
3391619745 Tommy
3393552199 Karin
3929433349 Giampiero

Novità Scrub e Kheo 2009

La primavera è alle porte e iniziano a girare le prime info sulla linea scrub 2009 e sul ritorno di Kheo.





Scrub non si smentisce e battezza le sue nuove tavole con nomi impronunciabili come sempre, le grafiche personalmente non mi dispacciono, specialmente il legno a vista della Karakorum (l'ex quasar).
Sotto il punto di vista tecnico da segnalare un nuovo truck battezzato "Flow hollow axle truck" che equipaggia Monashee e Taurus, mentre sulla Tatras si notano i trampa dampas montati di serie e l'assale del truck alleggerito come sui matrix lite mbs.

Kheo torna sul mercato dopo alcune vicissitudini economiche con 2 modelli: un entry level con truck skate con assale da 10mm (non ne capisco il senso visto che praticamente tutti i produttori ormai utilizzano truck e cuscinetti da 12mm, da tenere in conto in previsione di eventuali futuri upgrade) e la classica Bazik, forse il modello più venduto e conosciuto in casa Kheo, un'ottima entry level con truck a molla per riders di ogni stazza (questa era la vecchia bazik ed è probabile che la nuova non si discosti più di tanto dalla progenitrice).

Di seguito l'elenco di modelli e caratteristiche principali, fonte: atbsports atbshop



Kheo Kicker - £139.99
• March 09 release
• 106cm overall length
• 90cm deck length
• 6.1kg
• 10mm skate trucks
• 9 Ply maple deck

Kheo Bazik - £249.99
• March 09 release
• 113cm overall length
• 94cm deck length
• 6.9kg
• Kheo aluminium channel trucks
• 9 Ply maple 2 ply fibreglass deck

Scrub Akashi - £134.99
• 90cm composite deck
• 6.3kg
• 12mm solid axle skate truck
• 8" tyres

Scrub Monashee - £159.99
• 90cm composite deck
• 6.35kg
• 12mm Flow hollow axle truck
• 8" tyres

Scrub Taurus - £204.99
• 90cm composite deck
• 6.85kg
• 12mm Flow hollow axle truck
• 8" tyres

Scrub Karakorum - £204.99
• 99cm 7 ply maple deck
• 8.45kg
• 12mm alloy channel truck
• 9" tyres

Scrub Tatras - £249.99
• 97cm composite deck
• 8.3kg
• 12mm top adjustable Boost lite trucks
• 8" tyres

06/02/09

Mountainboard Italia Newsletter


E' attiva la newsletter di mountainboarditalia.it, se volete iscrivervi ed essere sempre aggiornati su eventi, gare, raduni, manifestazioni e quant'altro cliccate qui.

03/02/09

International Mountainboard Association !


E' nata l'associazione internazionale mountainboard!

Dalla passione di alcuni fra i pionieri di questo sport come Jason Lee (USA), Pete Tatham (UK), Ajay Watkins (UK), Diego Anderson (France), Steve Tweedie, Andy Potter e con il supporto di moltissimi altri riders l'associazione nasce per aiutare le varie nazioni a promuovere eventi, trovare le date più adatte, adottare delle linee guida unificate e pubblicizzare i propri sponsor principali..

Sul sito troverete infomazioni su gare ed eventi in giro per il mondo:
www.mountainboardworld.org


29/01/09

27-28 giungo 09: HI-TEXT Mountainboard European Open - Bardonecchia



Ecco la data di quello che sarà evento principe della stagione 2009 di mountainboard:
27-28 Giugno 2009, Bardonecchia (To)

Oltre all'ormai classica gara di downhill, ci sarà un open freestyle.
Per maggiori info clicca qui.

13/01/09

GI Terraintula hubs, and more



Sul sito Ground Industries appare un'immagine di questi nuovi cerchi chiamati "Terraintula" nessuna specifica tecnica per ora, dovrebbe però trattarsi di due parti in alluminio più una fascia centrale in materiale plastico, come i rockstar pro di mbs; speriamo non soffrano degli stessi problemi riscontrati sulla prima serie dei Vegas.
Altre indiscrezioni danno come imminente l'uscita di nuovi cerchi "crossair 2" un mix fra i crossair prima versione ed i vegas e due nuove tavole (promodel Akoni Kama e Kody Stewart) con costruzione chiamata Heliocore. Altra succulenta news rigurda i truck: saranno come i vecchi bionic (con i cubi in uretano) ma sarà possibile montare delle molle al posto dei gommini. Ultima novità: due modelli di longboard in bamboo con truck randall e ruote Abec11.