23/07/07

Campione italiano Downhill




Questo è un post spudoratamente e schifosamente autocelebrativo, se queste cose vi danno fastidio io vi ho avvertito... d'altronde a che serve un blog se non a vantarsi (almeno un pochino) delle proprie imprese? :-D

Ieri in quel di Bardonecchia ho vinto il titolo di campione italiano downhill. La sera prima della gara non avrei mai pensato finisse così, scherzando a proposito dei premi (tre splendidi orologi messi in palio da bbcrew) ho detto "sono anni che non uso un orologio, se poi lo vinco mi toccherà metterlo :-D" mai pensando alla possibilità concreta che ciò potesse accadere, invece mi sono classificato secondo assoluto a soli sette decimi da Daniel il velocissimo anglo-francese su NoSno.

Il mio obbiettivo era arrivare fra i primi cinque, ma il superfavorito Pido si è scassato alla prima discesa (botta al ginocchio) e non è quindi riuscito a girare sui tempi del sabato, Willy in gara se l'è presa comoda e Scuby non è riuscito a dare il meglio.. (battere Il Freerider sul suo terreno, non ha prezzo) così l'ho spuntata anche se un paio di passaggi (tipo l'ultimo canale di scolo, ritratto nella foto d'apertura) sono stati della serie "VAI, stringi le chiappe e VAI!" :-P

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Daniele complimenti!!Sapevo che eri un manico ma non così!!Allora quando ci vedremo a gargnano ti chiederò qualche dritta!!Ola rider (Davide quello del corso di Pier)

boardoffroad ha detto...

grazie mille,
diciamo che è stato un mix di manico, fortuna e testa.. :-D
Gargnano o Gavardo? Cmq potremmo venire a fare un giro anche nel vostro "secret spot" ;-) sono curioso.

Anonimo ha detto...

...Gavardo non Gargnano..sabato pomeriggio spero di andare da qualche parte con Pier, vediamo un pò..cmq mi stò allenando in Caregno nel mio Comune di Gardone v.t. A presto Davide

boardoffroad ha detto...

ah ok ora ti ho inquadrato (pensavo fossi l'alliev odi willy che abita a Gargnano, non ricordo il nome)

ps: io sabato sono in pezzeda a vedere cosa si può combinare lì con 4 ruote ;-)
Magari nel pomeriggio ti chiamo..

Anonimo ha detto...

...La pezzeda è da panico..però mai dire mai..la montagna di fronte alla pezzeda quella che si raggiunge passando da ivino (san colombano) in località Poffe secondo me è fattibile visto che parecchi prati sono appena stati tagliati,ma non sò cosa ne pensano i loro proprietari..uno mi ha dato l'ok..

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele, sabato pomeriggio vado con Pier da qualche parte,lui ha escluso la Pezzeda..quindi m sà che facciamo un'altra volta cmq ti ringrazio,buona discesa..a presto Davide

boardoffroad ha detto...

ok,
io vado su comunque per vedere se si può organizzare qualcosa sfruttando la seconda seggiovia.. ;-)