13/07/07

Mountainboard world downhill championships 2007.


Sul sito MWDC (Mountainboard world downhill championships) sono state pubblicate foto e classifiche della gara di downhill disputatasi a Cipro nel weekend del 22-24 Giugno.
Vedi tutte le foto

Cipro ha sostituito Cortina come location per la gara, il percorso appare molto diverso dalle piste verdi dominate dalle Dolomiti del Faloria; qui ci sono strette sterrate, sentieri sassosi immersi nella macchia mediterranea e passaggi al limite del trialistico (o della pazzia se preferite).

In questo tipo di gare la classifica è suddivisa fra rider dotati di freno e non (oltre che per classi d'età). Come al solito spiccano i nomi dei "Nosno Brothers", quello di Tom Kirkman ed altri rider meno conosciuti, ma che stanno dimostrando di essere davvero fortissimi: il russo Alexey Potapou, lo svizzero Marco Dähler o l'inglese Jonathon Charles (vincitore della classifica generale).

Per quanto mi riguarda molte sono "facce note" non solo grazie a foto e video ma soprattutto perché li ho incontrati l'anno scorso in occasione della gara di Cortina, dove mi sono limitato a fare alcune riprese.
Quest'anno stavamo preparando l'invasione di rider italici a Cortina quando è arrivata la notizia dello spostamento a Cipro; rasferta troppo impegnativa ed onerosa per noi, ma forse in futuro ci saremo.. Chissà.. Sognare non fa mai male.

Certo guardando le immagini il percorso mette parecchia soggezione (per non dire paura :-P) ma ormai ho capito che quasi sempre la paura finisce dopo la ricognizione, nel momento in cui ti allacci il casco in partenza e ti concentri al massimo su quello che stai facendo.. Durante quegli attimi il cervello è talmente impegnato da dimenticarsi persino il concetto stesso di paura... speriamo :-D

Nessun commento: