19/07/07

School Day: Passo Penice

Ieri giornata di lezioni al Passo Penice provincia di Parma, non lontano da Bobbio (Pc) .

Grazie al comitato Progetto Penice un gruppo di ragazzi e ragazze ha potuto trascorrere una giornata all'insegna dello sport, provando sia il mountain board che lo sci d'erba (alla faccia delle "rivalità" che troppo spesso tocca vedere sulla neve).

Per quanto riguarda lo spot si tratta di una pista molto poco pendente, ottima come campo scuola e una seconda discesa più lunga e tosta grazie ad un muro centrale non lunghissimo ma discretamente ripido, la risalita è affidata ad una manovia (che ieri era in riparazione causa cavo elettrico tranciato durante il taglio dell'erba).

Un doveroso saluto va a tutti i novelli sciatori o "surfatori" d'erba e un grazie agli organizzatori e un arrivederci al prossimo evento (per tutte le informazioni su attività ed apertura impianti vi invito a visitare il sito progettopenice.it ).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bello!
Noto che finchè la popolarità dell'ATB non superi quella del calcio, la tua missione di "infottitore" non sarà compiuta :)
Ho letto con entusiasmo il progetto;
mi fa piacere che tu, insieme ai soliti ignoti:P(Gab, K. & Co.), abbiate dato un tono di "serietà e professionalità", requisiti indispensabili per il conseguimento di obiettivi "GROSSI", a prescindere che siano a breve/medio/lungo termine!
Complimenti per il blog!
Gajardo Monologhi Mountainboard ;)
A presto ciao

SMOKE

boardoffroad ha detto...

Combattere con la popolarità del pallone la vedo dura..
Per quanto riguarda invece il divertimento beh, io sui campetti da calcio raramente vedo gente che ride e si diverte anche quando sbaglia, sui prati invece è proprio così: l'importante è divertirsi, poi viene tutto il resto (come dovrebbe essere per tutti gli sport ;) )
Grazie dei complimenti :D

boardoffroad ha detto...

sul sito del penice è online la galleria fotografica