07/12/07

Kite Kite Kite!

Mi è arrivato il mio primo kite!

Ho preso un HQ Beamer III 3.0 mq, un piccolo foil a maniglie.
La differenza principale rispetto ai kite che si usano solitamente in acqua, detti gonfiabili o pump, sta nell'assenza delle camere d'aria che, gonfiate con una pompa, tengono aperta l'ala permettendole di volare. Nei foil questa camera è sostituita da delle celle, dette anche cassoni, che si riempiono d'aria.

L'intenzione è quella di imparare a farla volare per bene e poi provare con i primi bordi in mountainboard o snowboard, l'ho presa piccola e a maniglie per varie ragioni, ma la prima è che avendo zero esperienza di aquiloni, tranne i 2 giorni al bilancino (thanks melampo), non vorrei trovarmi ad arare i campi con i denti :-D

Ora sto cercando di imparare un po' di cose su come si misura l'intensità del vento, sull'utilizzo delle sicure etc..

Inoltre ho cercato qualche descrizione dei venti del garda più le rilevazioni in tempo reale, altro link molto interessante è quello a windsurfer garda lake dove si possono trovare news e previsioni dettagliate, specialmente tenendo d'occhio questo topic (attenzione i messaggi più recenti sono a pagina 1).

Per altre informazioni visitate Foillia il sito italiano di riferimento per quanto riguarda i foil oppure il forum dei bilancino boys kite-buggy.forumfree.net.

Ora manca solo la materia prima, il vento.

Nessun commento: